FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SUL LAGO DORATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SUL LAGO DORATO   
Autore SUL LAGO DORATO
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 27-01-2006 10:16  
Ho comprato questo fantastico dvd, non pensavo neanche esistesse!

Vidi questo film alle scuole medie e mi rimase impresso!

TITOLO ORIGINALE
On Golden Pond
PAESE
USA
DURATA
109 min. (colore)
GENERE
Drammatico

REGIA
Mark Rydell

Un grande Enry Fonda.
Un film storico di cui non abbiamo mai parlato.
Divertentissimi i siparietti tra I due anziani coniugi Norman ed Ethel.
La loro estate al lago si trasforma nel momento in cui arriva un piccolo ospite che riuscirà ad addolcire lo scoprbutico Fonda nel film Norman.

Che ne dite di questo film?

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 27-01-2006 10:19  
Qualche esperto mi aiuti...non ricordo se vinse anche dei premi...mi sembra di si...

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 27-01-2006 12:12  
1981 - Miglior attore Oscar [Academy Awards] Henry Fonda
1981 - Miglior Attrice Oscar [Academy Awards] Katharine Hepburn
1981 - Miglior Sceneggiatura non Originale Oscar [Academy Awards] Ernest Thompson
1981 - Miglior Film Candidature [Academy Awards]


_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 30-01-2006 08:17  
in effetti qualche riconoscimento lo ha avuto...

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
LeoBaxter

Reg.: 14 Feb 2006
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2006 02:48  
Fu un anno particolare quello: agli Oscar i favoriti erano questo e Reds, ma vinse poi Momenti di Gloria. Rivederlo dopo quasi 25 anni fa uno strano effetto: migliora come il buon vino.

  Visualizza il profilo di LeoBaxter  Invia un messaggio privato a LeoBaxter    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-02-2006 22:50  
ebbe una decina di nomine,vinse quelle che meno meritava forse,ma fu giusto premiare la carriera dell'immenso henry.reds gli sta sta 8 spanne sopra comunque.un film discreto,ma nulla più.senza quei due varrebbe meno della metà credo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-02-2006 23:04  
quote:
In data 2006-02-15 22:50, badlands scrive:
ebbe una decina di nomine,vinse quelle che meno meritava forse,ma fu giusto premiare la carriera dell'immenso henry.reds gli sta sta 8 spanne sopra comunque.un film discreto,ma nulla più.senza quei due varrebbe meno della metà credo.
ciao!



potresti spiegare meglio questo concetto
cioè sull'apporto dei due attori protagonisti al valore complessivo del film
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-02-2006 23:16  
che se non ci fossero stati fonda e la katherine,ma chessò,arnoldo foà e isa barzizza (ho visto da poco ardena...),dal punto di vista strettamente emotivo,e quindi della riuscita del film,non sarebbe stato lo stesso.in un film come questo che basa molto sulla presa emozionale dello spettatore,loro due sono basilari.e il fatto che fonda sia morto realmente oltre che nella storia un paio di mesi dopo la fine del film,ha aiutato il suo successo.diciamo che sono quel che si chiamano attori carismatici.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-02-2006 23:20  
quote:
In data 2006-02-15 23:16, badlands scrive:
che se non ci fossero stati fonda e la katherine,ma chessò,arnoldo foà e isa barzizza (ho visto da poco ardena...),dal punto di vista strettamente emotivo,e quindi della riuscita del film,non sarebbe stato lo stesso.in un film come questo che basa molto sulla presa emozionale dello spettatore,loro due sono basilari.e il fatto che fonda sia morto realmente oltre che nella storia un paio di mesi dopo la fine del film,ha aiutato il suo successo.diciamo che sono quel che si chiamano attori carismatici.
ciao!



ho chiesto qusta informazione in quanto io ritengo che il cinema non sia soltanto il regista
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-02-2006 23:28  
beh,è ovvio che nessuno possa dire che tutto dipenda dal regista e che dipende da film a film,ma ad esempio questo se invece di rydell lo dirigevo io,poco cambiava.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 15:26  
quote:
In data 2006-02-15 23:28, badlands scrive:
beh,è ovvio che nessuno possa dire che tutto dipenda dal regista e che dipende da film a film,ma ad esempio questo se invece di rydell lo dirigevo io,poco cambiava.
ciao!



-------------

non ne sarei cosi sicuro inquanto per me questo è un film in cui fece la differenza la bravura del protagonista, senza ombra di dubbio, ma la regia fu esemplare!

è un mio giudizio (sono film che hanno spopolato).
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.021492 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: